NOLEGGIO A LUNGO TERMINE TAXI NCC Noleggio con Concucente
Anche Taxi e Ncc il Noleggio con Conducente potranno usare il NOLEGGIO A LUNGO TERMINE!- 10 Settembre 2020
- Automakers, Senza categoria
- Posted by autovendite
- Leave your thoughts
Ci Siamo Quasi . . .
Sembra che a breve Taxi e Noleggio con Conducente potranno avvalersi di veicoli a Noleggio a lungo termine.
Qui la bozza di legge originale: (a pagina 263 la norma sul noleggio taxi e Ncc), il comma 5bis del recita:
5-bis. Al comma 1 dell’articolo 8 della legge 15 gennaio 1992, n. 21, le parole: «che abbiano la proprietà o la disponibilità in leasing» sono sostituite dalle seguenti: «che abbiano la proprietà o la disponibilità in leasing o ad uso noleggio a lungo termine».
NOLEGGIO PER TAXI E NCC
La norma riguarda ben 25.000 vetture uso taxi e Ncc (rispettivamente 21.100 e 3200) circolanti in Italia. Questa modifica consentirà alle imprese esercenti attività di taxi e noleggio con conducente di semplificare le procedure di rinnovamento del parco auto, senza costi aggiuntivi, con veicoli a noleggio a lungo termine, così di limitare l’emissione dei gas di scarico con veicoli nuovi a bassa emissione di CO2. Un aggiornamento necessario perchè finora non era prevista la locazione come possibilità per taxi e Ncc? Il motivo è da ricondursi all’assenza di aggiornamento legislativo.
Infatti, il noleggio senza conducente viene regolamentato per la prima volta solo con l’entrata in vigore del Nuovo Codice della Strada (1 gennaio 1993). Invece, il servizio pubblico non di linea (taxi e Ncc) è regolamentato a livello comunale principalmente in base a normativa degli anni ’30 (Testo Unico delle Leggi di PS – Regio Decreto n. 773 del 1931).
Nel quadro delle nuove politiche socio-economiche indirizzate ad un reale recupero di competitività, era assolutamente necessario un aggiornamento. In questo modo tassisti e Ncc potranno scegliere il miglior sistema di acquisizione del veicolo necessario alla loro attività in base alle loro specifiche esigenze.
Il DL Semplificazione abbatte finalmente un anacronistico e ingiustificato ostacolo alla mobilità sicura e sostenibile nelle nostre città, consentendo ai taxi e ai noleggiatori con conducente di poter prendere a noleggio il proprio veicolo. Una novità destinata a incidere positivamente sugli operatori che potranno così evitare di immobilizzare ingenti capitali per la propria attività e accedere a tutti i servizi inclusi nel noleggio, disponendo di vetture più sicure, correttamente manutenute e con emissioni ridotte. Una vera svolta che accelererà il rinnovo del parco vetture circolanti di tassisti e NCC.
L’Associazione dell’autonoleggio, infatti, promuove da tempo l’aggiornamento della normativa sull’impiego di veicoli. L’obiettivo -nell’evidente obiettivo di consentire alla più ampia platea di soggetti economici pubblici e privati la più ampia scelta operativa– è che la locazione sia considerata al pari della proprietà o dell’acquisizione tramite leasing finanziario.
Centro Noleggio a Lungo Termine auto a Catania ☎ 095 891100
Vedi le Offerte del Noleggio Clicca Qui